ARTISTI NERITINI - Edito a cura del 'Circolo Cittadino Nardò' - 1993 - NARDO' FOTO ARTE STORIA

Vai ai contenuti

ARTISTI NERITINI - Edito a cura del 'Circolo Cittadino Nardò' - 1993

LIBRERIA NERITINA > ARTISTI NERITINI
DINO MARTANO - LIBRERIA NERITINA                                                           |Inserita Libreria Neritina Artisiti Neritini  12 Agosto 2022
 


In queste ultime settimane diverse persone mi hanno chiesto di pubblicare, come già avevo fatto in passato, il libro"Artisti Neritini". L'edizione di questo libro fu a cura, nel 1993, del Circolo Cittadino di Nardò, del quale, in quel momento, era Presidente mio padre Antonio Martano.                                                           
Quel libro è stato l'antesignano di molte altre pubblicazioni nel frattempo pubblicate. Parlare e scrivere di personaggi della Nardò degli anni cinquanta e sessanta non è stato facile immagino, considerando che allora, nel 1993, la comunicazione era più lenta ed era fatta di appunti chilometrici da far passare di mano in mano prima che venisse fuori un testo unico e uniforme che mettesse insieme tutte le informazioni ottenute su di un personaggio.
E poi... non parliamo di personaggi qualsiasi ma di persone che con il loro bagaglio culturale, con la loro preparazione, con la loro arte, avevano oltrepassato i confini cittadini e spaziato in ambiti e scenari ben più complessi. Riportare alla luce e ricordare le opere e le vite di queste persone, nostri concittadini, fa bene alla mente ed al cuore.
Per ragioni di impaginazione e per rendere la lettura e la consultazione più rapide dividerò la pubblicazione in tre capitoli. Un capitolo per ciascun artista: Michele Gaballo, Gino Gabrieli, Gustavo Gallo.
                                              

            puntoincontro.aps@gmail.com                       C.F. 93150460751
L’Associazione Punto di Incontro Aps , senza scopi di lucro, si è costituita il 24 Settembre 2019, ottenendo il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Puglia, con la relativa iscrizione al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale - RUNTS -   al numero 430/LE avvenuta in data 01 Dicembre 2020.
73048 - Nardò - Via Seminario, 3





Torna ai contenuti